Sentimento cristiano che si esprime nelle parole e nelle azioni pratiche di riconoscenza.
La Gratitudine
€10,00
Descrizione
La gratitudine è strettamente legata alla riconoscenza, che è sicuramente un sinonimo, cioè il forte sentimento che si prova verso chi ci ha fatto del bene. Naturalmente la sua intensità dipende anche dall’entità del bene che abbiamo ricevuto. A volte è sufficiente dire un semplice grazie, altre volte, in misura del bene che abbiamo ricevuto, un semplice grazie non è sufficiente. Una delle definizioni che ora trascriverò può darci un’idea di ciò che significa essere grati ed esserlo nel senso cristiano della parola.
Il dizionario di Oxford Languages recita queste parole:
Sentimento di affettuosa riconoscenza per un beneficio o un favore ricevuto e di sincera completa disponibilità a contraccambiarlo… Tuttavia, la gratitudine è un vero e proprio stato di azione (il neretto è mio).
Credo che una definizione come questa dovrebbe già farci fermare un momentino e capire quale implicazione può avere nella nostra vita di nati di nuovo. Allo stesso tempo, dovrebbe anche indurci a riflettere su come noi abbiamo agito quando abbiamo ricevuto un beneficio di una certa importanza. Ma alla base di un cuore che vive la gratitudine come uno stile di vita, c’è il Signore dei cieli e della terra, per il dono INEFFABILE del Signore Gesù (2 Cor.9:15).
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.